Strategia di una difesa tecnica penale

come otteniamo i risultati

Il segreto di una strategia legale di successo sta nella capacità di individuare e assemblare correttamente tutti gli ingredienti necessari. Che si tratti di affrontare un’istruttoria dibattimentale, scrivere un appello o scegliere un rito alternativo, la chiave è la comunicazione integrata. Pianificare e coordinare con
l’assistito le varie fasi della sua difesa: dall’analisi del caso, al tenerlo costantemente informato della propria vicenda fino alla scelta della strategia migliore per sè. Per un buon risultato, ogni tappa è importante e va pianificata tenendo conto delle esigenze di ogni assistito. Esistono casi giurisprudenziali simili ma mai processi uguali. La difesa deve essere un abito sartoriale in cui l’assistito deve sentirsi sostenuto.
Questo è il nostro concetto di difesa, costruita su misura.

1

Analisi

primo incontro con l’assistito, valutazione della vicenda e delle necessità.

2

Studio

Analisi della documentazione in atti e studio del caso.

3

Comunicazione

informazione costante con l’assistito costantemente informato delle delicate questioni che ci affida, anche attraverso strumenti di video conferenza.

4

Indagini difensive

L’investigazione difensiva come strumento di difesa, è essenzialmente un’attività di ricerca di elementi per la ricostruzione di un determinato fatto.

5

Assistenza e supporto

Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi.

6

Comunicazione integrata e scelte:

Un avvocato penalista deve saper consigliare la migliore strada da intraprendere per l’ assistito in ogni vicenda giudiziaria ma al centro di ogni scelta c’è la persona. Verrete messi in condizione di scegliere sempre la miglior soluzione al vostro problema.